« Torna agli articoli

3 Sere del Garda

29 febbraio 2016 | Marco D'amato

Nelle giornate del 26-27-28 febbraio si è svolto nel velodromo di Montichiari la “3 Sere del Garda”, una manifestazione su pista rivolta alle categorie esordienti, allievi e junior.Il regolamento di questa tre sere prevedeva la partecipazione, per le gare maschili, di coppie di corridori che affrontavano le varie specialità della pista e a cui venivano assegnati i punti sommando i punteggi ottenuti.

Hanno partecipato all’evento più di duecento corridori tra i migliori di questa specialità.

La coppia lombarda formata dal pavese Andrea D’Amato (Scuola Ciclismo il Branco) e dal bergamasco Andrea Vaninetti (Velo Club Sarnico) ha conquistato il secondo gradino del podio nella classifica finale della categoria esordienti, preceduti dalla coppia emiliana Calì – Sciacca della Sozzigalli.

Andrea D’Amato ha iniziato la stagione 2016 alla grande, pur con la condizione non ancora al top e in una disciplina, la pista, nuova per lui… sta dando filo da torcere ad avversari più preparati ed esperti.

L’atleta della Scuola di Ciclismo il Branco di Stradella, si sta dimostrando un corridore completo, dai risultati su strada e mountainbike della scorsa stagione, ora anche la pista, ottenendo degli ottimi piazzamenti in queste prime gare dell’anno. Tutto questo ha portato D’Amato ad ottenere la convocazione per la selezione regionale ai Campionati Italiani su Pista.

+Copia link