« Torna agli articoli

Prima vittoria da esordiente di Andrea D’Amato

13 aprile 2015 | Marco D'amato

Cernusco Sul Naviglio 12/04/2015

In una stupenda giornata primaverile alle ore 9.30, si è disputata la gara su strada della categoria esordienti 1° anno.
La gara si è svolta a Cernusco Sul Naviglio su un circuito cittadino di 5Km lunghezza da ripetersi 6 volte, per un totale di km 30.
Circuito insidioso, pieno di rotonde e dossi artificiali dove i corridori hanno dovuto mostrare tutte le loro abilità per evitare cadute, che pure ci sono state, e insidie varie.
Si sono disputati due traguardi volanti al 2° e 4° giro, dove Andrea D’Amato, portacolori della Scuola di Ciclismo il Branco, si era messo in evidenza.
L’andatura del gruppo è stata sin dall’inizio sostenuta, con continui scatti e tentativi di allungo, ma alla fine, nell’ultimo giro, dalla curva che portava sul rettilineo finale si vedeva sbucare primo Andrea che con una volata lunghissima lasciava dietro tutti i sui avversari e vinceva la gara a mani alzate.
Bella prova anche degli altri atleti della scuola, in particolare bella gara dell’altro neofita esordiente Edoardo Soldini riuscito a concludere la gara nel primo gruppo. Buona anche la prova dell’esordiente del 2° anno Metteo Tagliaferri arrivato anche lui al traguardo nel gruppo principale, anche se ha sofferto i crampi nell’ultimo giro.

+Copia link